Se dopo una visita alla splendida zona archeologica di Cuma volete sperimentare altre meraviglie, una sosta è d'obbligo al pub verace napoletano La Pinta. Un luogo in cui la tradizione veste il sapore della novità. L'interessante progetto nasce da un'idea di Michele Cammarota, che nel 2013 decide di far incontrare la cucina tradizionale napoletana con l'ambiente del pub irlandese, regalando così a Bacoli una piccola gemma di originalità culinaria.
La creatività e il gusto, infatti, sono di casa al pub La Pinta, il cui obiettivo è rivisitare i piatti della cucina classica partenopea. Potrete, quindi, trovare sul menù piatti dai nomi originali come il raviolone, il corno o la squisita strafocaccia. Tutti realizzati con prodotti freschi e del territorio. Allo scopo di garantire la freschezza dei propri prodotti, il pub garantisce la stagionalità del menù, pronto a cambiare nel corso dei mesi. Non manca il forno a legna con cui cuocere castagne, stinchi di maiale o pane casereccio. Anche le birre, l'elemento più tradizionalmente associabile al pub, vengono presentate in una veste nuova: vi verranno servite in secchielli di ghiaccio!
D'estate potete vincere la calura usufruendo di una comoda sala esterna con giardino. La disponibilità del proprietario e di tutto lo staff, renderà questa esperienza unica nel suo genere. La Pinta è aperto anche la domenica a pranzo, pronto ad arricchire i tradizionali sapori della cucina napoletana con un pizzico di originalità in più!