Il ristorante BiancoFiore sorge a Bari, a pochi passi dal centro storico e dal romantico lungomare Augusto Imperatore, vanta quindi una posizione centrale per visitare la città e concedervi una lunga passeggiata al tramonto con il rumore del mare in sottofondo.

Ad accogliervi ci saranno Diego e Daniela, titolari del ristorante e uniti dall'amore per la tradizione della cucina pugliese, è da questo amore condiviso che nasce Biancofiore, un locale semplice ed elegante con le sue sfumature di bianco e blu e gli archi in pietra vista.

Diego e Daniela vi accoglieranno nel loro locale e con le loro maniere gentili e ospitali vi faranno sentire i benvenuti e ogni vostra esigenza verrà soddisfatta.

Il giovane chef barese Giacinto Fanelli, amante dell'autenticità della tradizione pugliese, preparerà per voi piatti tipici con le materie prime che caratterizzano questa terra, come il pesce azzurro appena pescato e le verdure tipiche pugliesi.

L'originalità al Biancofiore però è di casa, e si può constatare sfogliando il menù. Partendo dagli antipasti si disingue infatti il Merluzzo cotto in olio evo con passata di cicerchie e peperone crusco; e tra i primi, tutti tradizionali della cucina pugliese, spiccano invece le Orecchiette con funghi cardoncelli, cicerchia e datterino semi-dry. E questi sono solo alcuni esempi della ricercatezza e dell'originalità dei piatti serviti.

Dai primi, inebriati dal profumo che proviene dalla cucina, si passa automaticamente ai secondi, sempre autentici e pregiati, le specialità sono a base di pesce fresco, come il tonno rosso in crosta di mandorle con la cipolla rossa in agrodolce accompagnato con friggitelli saltati in padella, o l'astice locale.

E per non farsi mancare proprio nulla in questo tour culinario pugliese non si può rinunciare al Cremoso al pistacchio e cioccolato con crema inglese alla vaniglia o al tortino al cioccolato fondente con tartare di arance candite. Da leccarsi i baffi!

Il tutto accompagnato da una carta di vini altamente selezionata da Diego, che oltre ad essere il titolare è anche un appassionato di enogastronomia, e che offre solo vini ricercati tra le aziende agricole che cercano di non utilizzare la chimica di sintesi nel vigneto.

Ecco i tre motivi per scegliere Biancofiore:

  • Ospitalità: verrete accolti con cortesia e cordialità, e verrà fatta attenzione a tutte le vostre esigenze.

  • Prodotti freschi e tradizionali: non solo potrete assaporare la vera cucina tradizionale pugliese ma tutti i prodotti che mangerete saranno freschi e scelti con attenzione.

  • La carta dei vini: una carta dei vini ampia e diversificata che accontenta tutti i gusti. Inoltre i vini sono scleti da aziende agricole che non utilizzano la chimica nella sintesi del vigneto, e sono quindi anche di maggiore qualità.

0

E-mail
biancofiore.diego@libero.it
Telefono
080 5235446
Indirizzo
Corso Vittorio Emanuele 13
Bari
Pagine social


Corso Vittorio Emanuele 13 Bari


0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)