Visitare Benevento è un'esperienza in grado di appagare tutti i sensi. Per quelli strettamente connessi al cibo, il merito è anche di 82cento, vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della buona tavola. 82cento si presenta come una pizzeria, braceria nonché pinseria. Il locale, infatti, è stato il primo ad introdurre nel beneventano la specialità romana della pinsa, che in breve tempo è diventata uno dei punti di forza dell'attività.

82cento ad oggi conta due sedi; una in pieno centro storico a Piazza Piano di Corte e l'altra appena fuori Benevento, in Contrada Piano Cappelle. Quest'ultima oltre ad essere la sede più grande, è anche quella che ospita la braceria, che rende così l'offerta del locale davvero esauriente. Qui potrete assaggiare pregiatissime carni estere, disponibili in tantissimi tagli. La sede di Contrada Piano Cappelle dispone, inoltre, di una ampia sala esterna dotata di un gazebo con barriera idrica, una tecnologia che permette di mantenere bassa la temperatura umidificando, ma senza bagnare, la pelle.

Uno degli obiettivi di 82cento è l'ottenimento della massima qualità dei prodotti offerti. L'impasto viene proposto in diverse varianti come quella al soia, al farro, multi-cereale e tante altre. Questo rende le pizze e le pinse ancora più gustose pur mantenendo una incredibile leggerezza. Tutto ciò è abbinato all'utilizzo di prodotti del territorio campano, con una notevole attenzione allo slow food, al marchio DOP e all'utilizzo di farina di prima qualità.

0

E-mail
claudio_borzillo@libero.it
Telefono
373 5356165
Indirizzo
Contrada Piano Cappelle
Benevento
Pagine social



Contrada Piano Cappelle Benevento


0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)