Siete dei collezionisti o dei semplici curiosi desiderosi di fare un tuffo nel passato? Se la risposta è sì, non potete perdervi una capatina da Oggetti ritrovati, il negozio dell'usato di Emilio Iele. Dopo anni dedicati al restauro e all'antiquariato, il signor Iele ha deciso di coronare il proprio sogno: aprire un negozio dell'usato a Benevento.
Non il solito mercatino, però. Anche se è possibile trovarvi di tutto, dal mobile d'antiquariato alla cinepresa super 8, vi è alla base una rigorosa selezione che permette di proporre soltanto articoli di qualità. Non a caso, le opere dei miglior designer sono passate per questo negozio, come le sedie superleggere di Giò Ponti o le poltrone di Marco Zamuso.
Entrateci e fatevi avvolgere da un turbinio di ricordi, leggendo vecchie riviste, ammirando una gloriosa Vespa originale o un mobile Canterano dell'XVIII secolo, il tutto mentre siete sovrastati da un monumentale lampadario in vetro di Murano di sette quintali e mezzo.
Il vasto catalogo del negozio non resta ignorato agli occhi dei collezionisti europei, che spesso vi si rivolgono sopratutto per quanto riguarda le opere di design. La professionalità e la simpatia dello staff sapranno sicuramente guidarvi in questo vintage tour, regalandovi un'esperienza che ben pochi negozi possono offrire.