Visitare Benevento non vuol dire soltanto ammirare il Duomo o l'Arco di Traiano ma anche tuffarsi nei sapori tradizionali che la città offre. Per far questo è obbligatoria una sosta alla Trattoria dei sapori, che nasce dell'esperienza secolare della famiglia Ucci nel campo della ristorazione.
La signora Assunta, figlia del rinomato Ennio Ucci, propone ai suoi clienti i piatti tipici della tradizione beneventana. Questo non deve far pensare che il ristorante si limiti a proporre solo piatti di terra, in quanto offre ai propri clienti pesce fresco quattro volte a settimana. Sul menù, quindi, possiamo trovare piatti come i mugliatielli (involtini di budella d'agnello), la pasta allo scarpariello (cucinata secondo la ricetta di famiglia), il pesce spada cotto su pietra o il risotto di pesce.
La qualità viene garantita a prezzi davvero vantaggiosi. La Trattoria dei sapori, infatti, propone un menù fisso a 10 € che permette di scegliere tra un primo e un secondo di terra o mare, vino, acqua, frutta e dolce. Non manca la possibilità di ordinare d'asporto. Prossimamente, inoltre, è previsto un allargamento dei locali per garantire a tutti di poter gustare questi splendidi piatti.
Se a Benevento le streghe sono di casa, nella cucina della Trattoria dei sapori troverete, invece, dei veri e propri maghi del gusto!