Da venerdì 4 a martedì 8 dicembre torna "Regali a Palazzo", la manifestazione natalizia di Cna che quest'anno compie dieci anni e per festeggiarli propone un programma ricco, interessante e goloso, dove i protagonisti saranno il cibo, la cultura e l'artigianato "made in Italy".
L'evento è realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Bologna, il patrocinio di Comune e Città Metropolitana di Bologna, della Regione Emilia Romagna e della Cineteca di Bologna.
Un carattere distintivo di questa edizione sarà il rilevo dato alle imprese enogastronomiche e questo proposito vi consigliamo di visitare e soffermarvi qualche istante allo stand dell'azienda Olio & Sale per assaggiare le loro prelibatezze.
Olio & Sale nasce dall'idea di Stefano e Stefano, due ragazzi italiani che hanno deciso di investire nell'attività che più amano: sedersi attorno a una tavola a mangiare bene e in compagnia.
La materia prima di alta qualità è alla base del buon cibo, ma non è sufficiente.
Una ricetta che lasci senza fiato necessita della conoscenza del prodotto, della lavorazione artigianale e di molta passione.
Ricerchiamo prodotti e produttori italiani che si distinguano per eccellenza e tipicità.
Costruiamo la filiera e la seguiamo dalla raccolta allo scaffale, completandola con il nostro marchio, Olio & Sale. Attraverso la tracciabilità completa offriamo eccellenze italiane di altissima qualità.
La nostra missione è promuovere piccoli territori poco conosciuti attraverso i loro cibi e le loro persone, aiutando lo sviluppo di economie rurali di piccola scala, preservando l'ambiente e rendendo luoghi speciali accessibili ad un turismo responsabile.
A due anni dal suo esordio, Olio & Sale è oggi presente in una trentina di negozi gourmet, botteghe, gastronomie, gelaterie, mercati dell'Emilia Romagna.
E' a scaffale in alcuni negozi di specialità alimentari in Pennsylvania e nel celebre Eli Zabar di Manhattan. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per la qualità dei suoi prodotti, tra cui due primi premi alla fiera "Bonissima" di Modena e articoli su importanti riviste del settore, come "La Cucina Italiana".
Orari: venerdì 4 dalle 12,00 alle 20,00 – sabato, domenica, lunedì e martedì dalle 10,00 alle 20,00.
Il salone dell’alimentare rimarrà aperto fino alle ore 23 per aperitivi e cene tutti i giorni ad eccezione del martedì.
L’ingresso a Regali a Palazzo come sempre è gratuito.