Il motto di Gessetto è: una cucina autentica a un prezzo sincero.  In effetti questo è un ristorante dedicato alla cultura del buon cibo, a partire dai prodotti e dai produttori.

Una ricerca accurata di materie prime di stagione, nell’ottica di selezionare solo i fornitori che fanno questo lavoro con amore, i coltivatori e gli allevatori locali italiani, individuati dallo chef Mirko Lambertini.

Il design e l’arredamento del ristorante bolognese è moderno e originale e riprende la nuova tendenza del  nord Europa, ovvero linee semplici, molto bianco, bancone vicino ai commensali. Ci si sente subito a proprio agio e in un ambiente molto friendly.

Il menu vede protagonisti i piatti a base di carne, pesce e verdure, non più relegate nella lista dei contorni ma finalmente sullo stesso piano. La fascia di prezzo per mangiare un pasto completo escluse le bevande, va dai 35 ai 45 euro. Aperto dal martedì alla domenica, dall’ora di pranzo (12.00 - 15.00) all’ora di cena (19.30 - 23.30), con la possibilità di fruire della declinazione “winebar&tapasitaliane” nel pomeriggio (15.00 - 19.30). In questo modo il Gessetto Ristorante sfida le regole degli orari tipici dei ristoranti cittadini: con l’apertura nella fascia pomeridiana.

Vi invitiamo a visitare anche il loro sito internet perché il “gessetto style” viene descritto in tutte le sue declinazioni. La frase che più ci ha colpito è: “Non siamo filosofi, non siamo indottrinati, non siamo matti, non siamo invasati, direi piuttosto che abbiamo scelto di “usare il cuore più delle mani”.

I tre punti di forza:

Originalità: bello l’arredamento e molto originale la loro filosofia di lavoro.

Ingredienti: tutti selezionatissimi e ottimi.

Staff: gentile, simpatico e molto molto professionale.

3

E-mail
info@gessettospirit.it
Telefono
051 5875230
Indirizzo
Piazza San Martino 4/a
Bologna
Pagine social


Piazza San Martino 4/a Bologna


3 lo hanno aggiunto ai preferiti
5 su 5 (3 voti)