Situata in pieno centro a Bologna in via Mascarella, la Cantina Bentivoglio è il ritrovo per gli amanti del jazz, della cucina bolognese e delle serate in compagnia di tanti amici e un buon calice di vino.
Potremmo definirla il paradiso del Jazz. La Cantina Bentivoglio, infatti, offre un ampio e selezionato repertorio di concerti jazz, proponendo sia i nomi più noti, sia anche giovani talenti emergenti.
Ambiente accogliente, arredato con gusto, vi catturerà per alcuni dettagli insoliti: il locale ha mantenuto la struttura originaria della vecchia cantina preesistente, con il soffitto in mattoni, le volte e il pavimento in cotto.
Portavoce della tradizione bolognese, vi offrirà un menù ricco e vario, con attenzione particolare alla pasta fresca, tirata a mano dalle loro amate “sfogline”. Preparatevi quindi a deliziosi tortelli, tortelloni, tortellini, lasagne e tagliatelle, oltre all’immancabile ragù alla bolognese, che lo chef di casa Ivan Poletti vi servirà rigorosamente con le tagliatelle all’uovo o con le lasagne verdi.
Oltre ai piatti tradizionali troverete in menù molte proposte moderne e creative, per soddisfare tutti i gusti. E se amate i dolci è d’obbligo provare la crema di mascarpone con scaglie di cioccolato.
Una vasta e ricercata selezione di vini accompagnerà la vostra serata, che sia cena o dopocena: troverete oltre 400 etichette, compresi i migliori vini italiani, francesi, californiani e altri esteri.
Durante i mesi estivi la Cantina Bentivoglio si trasforma nel “salotto del jazz”: l’intero tratto di strada viene chiuso al traffico e arredato, diventando così un magico salotto all’aperto, dove poter cenare e ascoltare i concerti sotto il cielo stellato.
Buona musica, ottimo vino, piatti prelibati. Cosa chiedere di più?
Tre motivi per scegliere la Cantina Bentivoglio:
Musica jazz in concerto: tante proposte, sempre di alto livello
Atmosfera: ambiente suggestivo, perfetto sia per una cena romantica che tra amici
Delizie: provate la crema al mascarpone!