Quando ad essere vegetariani erano davvero in pochi e quando nessun ristorante si sarebbe mai e poi mai sognato di proporre piatti senza carne (soprattutto a Bologna), Clorofilla apriva i battenti. Stiamo parlando del 1984.

Quello che il loro menù propone sono dei piatti prevalentemente vegetariani, con ingredienti leggeri, naturali e insoliti.  Amano definirsi non degli integralisti del cibo ma sicuramente dei salutisti. Per questo, cercano di avvicinare il pubblico ad un certo tipo di alimentazione alternativa con una visione maggiormente tollerante. Non vi sorprendete, quindi, se non sono proprio dei puristi. Anzi, ci tengono a dire che alcuni piatti proposti contemplano cibi di chiara origine animale, quali pesci o crostacei.

Sono invece dei puristi nella scelta degli ingredienti perché puntano sui prodotti naturali al 100%, eliminando tutti quei cibi che "nascondono" additivi chimici, ormoni o sostanze sospettate di provocare reazioni allergiche ad alcuni individui particolarmente sensibili.
Così, senza mantenere una condotta intransigente nell'evitare qualsiasi alimento contenente sostanze animali, valorizzano  sapori e aromi semplici e genuini, spesso dimenticati dalla cucina tradizionale.

Il loro motto? "La salute vien mangiando".

Tre punti di forza:

Cucina vegetariana: è dal 1984 che propone un menù vegetariano.

Fantasia: mix e ingredienti nuovi e poco conosciuti vi faranno apprezzare dei sapori insoliti.

Qualità: tutti gli ingredienti sono di altissima qualità.

1

E-mail
clorofilla84@gmail.com
Telefono
051 235343
Indirizzo
Strada Maggiore 64/c
Bologna


Strada Maggiore 64/c Bologna


1 lo ha aggiunto ai preferiti
3 su 5 (1 voto)