Appena si arriva alla porta del Naama Cafè si legge: Per ogni attimo di pausa… Naama Cafè. Ma non sarà una pausa come tante perché, in questo caffè, perso nei vicoletti del centro di Bologna, potrete sentirvi come ad Istanbul o Marrakech, grazie alla splendida gentilezza e ospitalità tipica della cultura araba. Questa piccola oasi nel caos del centro storico è fatta di pochissimi posti a sedere, da un’atmosfera molto intima e rilassante. E il proprietario Tamer Said a questo ci tiene molto.

Per chi ama thè, infusi e tisane, qui avrete l'imbarazzo della scelta: ce ne sono di tantissimi tipi, ognuno dei quali potrà richiamare ai vostri sensi gli aromi e i sapori di paesi lontani: la menta, il karkadè, il cardamomo, la vaniglia. Lo stesso discorso vale per il caffè: si va dal caffè arabo fino a quelli più golosi, con cioccolata e panna. Certo, quello che vi consigliamo è di non perdervi assolutamente il caffè arabo che viene servito su un vassoio con un’elegante caffettiera, da versare in un piccolo bicchiere colorato, accompagnato da un bel dattero ripieno di una mandorla velato di miele e, tocco finale, una spolverata di pistacchio e cannella.

Le proposte del menu sono molto invitanti e le torte sono buonissime. Mentre aspettate che il caffè fumante si raffreddi, guardatevi intorno: ci sono tantissimi libri e alcune guide che vi consigliamo di sfogliare con un sottofondo di jazz e musiche arabe.

Sapete cosa significa Naama? In arabo significa benessere. Ed è proprio così. Qui si respirano profumi nuovi e gentilezza, uno scambio culturale che fa bene all’anima…ma anche al palato!

I tre punti di forza:

Gentilezza: tipica della cultura araba, in questo posto vi sentirete davvero in un oasi speciale.

Originalità: bello l’arredamento, essenziale e confortevole.

Atmosfera: si può viaggiare anche stando negli stessi posti di sempre? Al Naama Cafè è possibile.

0

E-mail
tamerazam17@gmail.com
Telefono
338 7306299
Indirizzo
Via Oberdan 31/B
Bologna
Pagine social


Via Oberdan 31/B Bologna


0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)