Ambiente vintage, una calda accoglienza e profumi di casa.

Così Dino e Vito ci danno il benvenuto alla Trattoria Nonna Rosa, un ambiente familiare e informale che ci ricorda appunto le vecchie trattorie di una volta. Nonna Rosa ci propone la Cucina Tipica Bolognese basandosi su ricette che ci fanno riscoprire i sapori di un tempo, rivisti con un tocco di creatività moderna.

Entrando nel locale vi incanterete a guardare l’esposizione di vecchi fotografie e quadri di un tempo, che raccontano alcuni pezzi di storia di questa incantevole trattoria.

Pasta fresca, carni scelte, funghi e tartufi sono solo alcuni dei tanti magici ingredienti di primissima qualità che troverete, uniti ad una calda e amichevole accoglienza, in un ambiente dal tocco vintage.

Prima ancora di decidere quali piatti sperimentare, vi consigliamo le immancabili crescentine, preparate a regola d’arte, e le polentine fritte con mousse di formaggio gorgonzola

Se amate la pasta fresca in chiave classica troverete gli immancabili Passatelli in brodo, tipico piatto della tradizione casalinga. Se invece preferite la sfoglia in chiave moderna, i Tortelloni di Nonna Rosa saranno la vostra prima scelta, ripieni di formaggi morbidi e miele e conditi con salsa allo zafferano e riduzione di aceto balsamico.

Tra i secondi regna la Cotoletta alla Bolognese, nella versione più tradizionale e nella variante con Tartufo, proposta con le classiche patate al forno.

E dulcis in fundo? Qui avete davvero una scelta infinita di prelibatezze, ma non vi anticipiamo nulla, sarete incredibilmente sorpresi dalla bontà dei dessert e dall’attenzione con cui vengono presentati.  

 

Tre motivi per scegliere Nonna Rosa:

Tradizione con gusto: la cucina bolognese con un tocco moderno

Ambiente: vi sentirete subito come a casa della nonna

Cotoletta con il Tartufo: questa la dovete proprio provare!

2

E-mail
NonnaRosa@gmail.it
Telefono
051 6153921
Indirizzo
Via Piave 31/B
Bologna
Pagine social


Via Piave 31/B Bologna


2 lo hanno aggiunto ai preferiti
4.5 su 5 (3 voti)