Situata in una traversa di Strada Maggiore, l’Osteria Broccaindosso è rinomata per i suoi antipasti misti e per i suoi dolci. Un luogo semplice e sincero dove la dieta e il malumore non possono entrare. Il portone d’entrata di legno vi farà entrare in un locale con tavoloni di legno, luce soffusa e pareti scure. Un ambiente rustico ma familiare, nel tempo ha lasciato inalterato il suo stile, la natura del locale e il suo essere osteria…ma non per forza osteria significa cibo scadente e a poco prezzo! Broccaindosso si distingue per la qualità e per la quantità, ve lo assicuriamo.
Quando prenderete posto in questo bel ristorante, i proprietari e i camerieri vi diranno le specialità della cucina. Non esiste menù e carta dei vini, fatevi convincere da quello che vi ispira di più. Qualche esempio di piatti del giorno? Le tagliatelle alla bolognese o gli gnocchetti di zucca con speck. Ma dovete provare a seguire due regole fondamentali in questo posto: non evitate gli antipasti, perché vi stupiranno con la larga scelta e, soprattutto, lasciatevi sempre un po’ di “spazio” a fine pranzo o cena perché non potete assolutamente saltare il dolce. Torte, crostate, mousse, cioccolato fuso da spalmare con un mestolo, frappole, croissant, crème caramel, salame al cioccolato, bignè e soprattutto l’irresistibile mascarpone… tutti serviti a volontà.
Un’osteria-pasticceria, quindi, dove è possibile andare anche in tarda serata anche solo per un dolce. Il luogo ideale per una serata con gli amici di sempre, con un giusto rapporto qualità prezzo.
All’Osteria Broccaindosso c’è un’unica regola: andateci solo se avete molta fame.
I tre punti di forza:
Qualità: in primis antipasti e dolci…ma provate anche i buonissimi primi.
Prezzo: Economico che non fa assolutamente rima con scadente…anzi!
Quantità: siete pronti a dire “pancia mia fatti capanna!”?!