Tortilla di farina di grano fritta e farcita con gamberetti, polpa di granchio e formaggio guarnita con guacamole e sour cream servita con insalata e riso. Questa è solo una delle specialità servite a Piedra del Sol, un locale tipico dove è possibile cenare con i piatti dell'antica tradizione messicana.
Il menù è vario e offre la possibilità di scegliere piatti più o meno piccanti (basta scegliere bene dal menù: i piatti contrassegnati con più peperoncini saranno quelli più piccanti), vegetariani, alla griglia o l’utilissimo menù ninos, per dare la possibilità anche ai più piccoli di poter gustare un po’ di cucina internazionale. Perché, si sa, la cucina è conoscenza e a volte si può viaggiare anche solo con i sapori.
Da bere, una profumata sangria (disponibile sia al bicchiere che in caraffa) e una ricca scelta di cocktails tra i quali spiccano il mojito (uno dei migliori della città) e la margarita. Gli ambienti, molto ampi (una grande sala è riservata ai fumatori), sono arredati in stile messicano: pareti gialle, sombreros e dipinti dai colori caldi appesi ovunque.
Per gli appassionati del genere, accattivante e imperdibile anche il Latin Lounge Bar, dove oltre a gustare gli ottimi cocktails, dalle 23 si possono ballare i balli latino americani.
Il servizio è efficiente e attento, e se ci andate per festeggiare un compleanno non rimarrete delusi. Consigliata la prenotazione, soprattutto la sera.
I tre punti di forza:
Originalità: l’arredamento e il menù sono assolutamente originali e riprendono la tradizionale cucina messicana.
Bere: i cocktail sono buonissimi…ma non perdetevi neanche la sangria.
Divertimento: in questo locale, oltre a mangiare, potrete scatenarvi nel suadente ritmo latino americano.