In pieno centro a Bologna, in via Santo Stefano, Vino al vino vi inebrierà con profumi e sapori di antica memoria rivisitati con creatività e stile.
Nasce come enoteca e come luogo dove incontrare, conoscere , apprezzare, scegliere i vini dei migliori colli bolognesi DOC accostati a taglierini di salumi artigianali di Zocca, crescentine o aperitivi sfiziosi.
Pian piano la selezione di piatti, si fa sempre più ricca di pari passo con la grande scelta di vini. Frutto di contaminazioni e influenze da tutto il mondo, il menù di Vino al Vino è di fatto un vero e proprio viaggio alla (ri)scoperta di sapori lontani nel tempo e nello spazio, in una suggestione di accostamenti di volta in volta delicati o audaci, tradizionali o innovativi con materie prime di grande qualità.
E il viaggio continua tra i sapori del vino, poiché le etichette proposte provengono per lo più da piccole cantine che si dedicano a ogni fase del processo produttivo, dalla vendemmia all’imbottigliamento, con immutabile passione e professionalità.
Il locale, inoltre, è davvero delizioso e profondo nel cuore della città, è un’elegante finestra sul patrimonio enogastronomico della tradizione emiliana, oltre ad essere un intimo momento da concedersi.
I tre punti di forza:
Location: in pieno centro potrete trovare un angoletto dedicato al vino.
Materie prime: sia i vini che i piatti proposti sono tutti realizzati con ingredienti selezionati.
Varietà nella scelta del vino: per un’enoteca non deve essere diversamente…e Vino al vino non vi deluderà.