A pochi chilometri dal capoluogo pugliese e 12 km dal mare, al centro del comune di Caprarica di Lecce, un piccolo borgo antico risalente al XI secolo, si trova il ristorante Oltregusto.
La struttura del ristorante è stata concepita e curata nei minimi dettagli con l’intenzione di realizzare, grazie alla presenza di volte alte nella parte interna del locale e di un giardino esterno, un connubio tra storia e modernità. La stessa cura e attenzione la possiamo ritrovare anche nella presentazione dei loro piatti, i quali risultano una composizione creativa e piacevole ai nostri occhi.
Oltregusto riprende le tipiche ricette salentine rivisitandole senza però tralasciare i dettagli, quindi attraverso l’ utilizzo di ingredienti unici come l’olio extravergine d’oliva e piante aromatiche per rendere i propri piatti un esplosione di sapori e odori memorabili.
Nel menu possiamo ritrovare piatti come antipasti il carpaccio di scorfano al finocchio e antipasti di mare; seguiti dai primi piatti, tra i quali possiamo assaporare, gli strascinati di grano arso con gamberi di Gallipoli e pomodoro. Per secondo la zuppa di mare in trasparenza e per concludere, Oltregusto, offre dolci artigianali come il tortino di cioccolato fondete con cuore morbido, la panna cotta alla vaniglia, crepes alla nutella con salsa di zenzero e gelato al pistacchio.
Tre motivi per scegliere Oltregusto:
Tradizione e innovazione: assaporare i gusti e sapori della cucina salentina
Atmosfera: la possibilità di vivere un’esperienza culturale senza tralasciare il piacere
A pochi passi dal mare: La comodità di potervi rilassare dopo una giornata di mare o dopo una lunga passeggiata sul lungomare.