“Qui è di casa la bella cucina”
Così annuncia un cartello di vecchia data appeso ad una delle pareti del Bersagliere, ristorante e locanda che porta con sé la tradizione di oltre un secolo.
Qui ogni angolo ha il profumo dell’antica storia e tradizione bolognese, quando il Bersagliere era il ritrovo degli amici di quartiere, che amavano gustare insieme una minestra calda e narrare le loro storie.
Entrando al Bersagliere troverete due sale interne e una esterna arredate con gusto e semplicità, tipico della mentalità locale, e alcune camere, molto carine, per gli ospiti che vogliono fermarsi ed usufruire dei servizi della locanda.
Familiarità, cortesia e calda accoglienza sono gli ingredienti che subito si apprezzano in questo locale. E non solo: la cucina è davvero ottima, ricca di ricette tramandate da tempo, sapientemente riviste in ottica moderna e creativa.
Per chi ama la pasta fatta in casa qui troverà una vasta scelta di primissima qualità, preparate esclusivamente dallo Chef di casa: i tortellini con prosciutto di Parma e pinoli, i triangoli del bersagliere con culatello e semi di papavero, o i tortellini in un cestino di parmigiano spolverati di tartufo bianco sono solo due delle tante proposte che saltano subito all’occhio.
Tra i secondi piatti non mancano i piatti tradizionali a base di carne e altri più moderni a base di pesce: insomma ne abbiamo per tutti i gusti!
E infine i dessert, una vera delizia alla vista e al palato: rimarrete stupiti da quanta creatività e gusto accompagneranno il vostro fine pasto!
I tre motivi per scegliere il Bersagliere:
Tranquillità: un ambiente tranquillo e accogliente
La tradizione in tavola: tanti piatti locali cucinati ad arte
Dolcezza infinita: non potete perdervi i dolci, sono uno spettacolo!