Billy Elliot – The Musical
Il musical porta in scena una delle storie più amate del cinema europeo, la storia del ballerino Billy, che fa sognare intere generazioni di talenti!
Accompagnato dalle splendide musiche di Elton John, testi e libretto di Lee Hall e con l’adattamento e la regia di Massimo Romeo Piparo: lo spettacolo ha già avuto un successo strepitoso, portando in scena il talento italiano di alcuni bambini nei ruoli di Billy e torna in scena nella stagione 2016-2017.
La storia del ballerino Billy, un ragazzino di 11 anni che ama la danza, il cui sogno è diventare un ballerino classico, in un’Inghilterra dei lavoratori in rivolta e delle miniere che chiudono.
Il sogno di Billy si scontra con i pregiudizi dell'epoca, il giovane deve fare i conti con un padre e un fratello che lo vorrebbero un pugile, ma la passione, la tenacia e la voglia di farcela trionfano!
Billy Elliot - The Musical ha conseguito numerosi premi e riconoscimenti: ha debuttato al Victoria Palace, a Londra, nel maggio 2005, ed è stata descritta da The Telegraph come il miglior musical inglese, è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards. A New York, ha vinto dieci Tony Awards e dieci Drama Desk Awards.