Come ogni anno, per la festa di Sant'Anna, Ischia si riempie di musica ed eventi all'insegna della tradizione con punte di modernità.
Dal 21 al 28 Luglio, il programma proposto dal Comune di Ischia è ricco ed articolato: nella serata di apertura si alterneranno gruppi musicali e dj che accompagneranno degustazioni di prodotti tipici, shopping ed animazione per bambini. Il 24 luglio alle ore 22.30 suoneranno il grandissimo James Senese ed il complesso Napoli Centrale, il tutto nel Piazzale delle Alghe con accesso gratuito.
Naturalmente l'evento avrà il suo culmine il 26 Luglio con una serata condotta dal duo Gigi e Ros. Protagonista della serata sarà la sfilata di barche allegoriche nella baia di Cartaromana; la sfilata avrà come sfondo l'omaggio a Totò nel cinquantesimo anno dalla sua morte. Alla sua arte si ispirano, infatti, i temi utilizzati per la realizzazione delle barche che sfileranno: Totò e il cinema per l'associazione Actus Tragicus, Totò e la musica per l'associazione Pro Perrone, Totò e la poesia per l'associazione Largo dei Naviganti, Totò e la maschera per la Pro Loco Lacco Ameno. Madrina della serata sarà Elena De Curtis, nipote di Totò.
Quest'anno l'evento di Sant'Anna diventa più Social con un Contest su Facebook ed Instagram che consentirà ai partecipanti di essere destinatari di un premio ad hoc. Un evento da non perdere!