A San Foca, un antico villaggio di pescatori, tra la spiaggia paradisiaca e il porto turistico, sorge la Trattoria Messapica.
Una trattoria che si affaccia sul mare, che permette di godersi una bella vista e di mangiare con il rumore delle onde in sottofondo.
La trattoria Messapica è legata alle origini di questa città e il suo menù non può che essere di pesce; è infatti il pesce fresco appena pescato l'ingrediente principale del suo menù, cucinato in modo da creare piatti di qualità, tradizionali e saporiti.
Sedetevi in questa trattoria, godetevi la vista del mare e il rumore delle onde, aprite il menù e iniziate il vostro pranzo o cena.
Incominciando dagli antipasti troverete il messapico, una combinazione di specialità di mare, e i gamberetti in salsa rosa; proseguendo tra i primi potrete trovare un'ampia scelta, come le trofie di pesce spada e melanzane, i cavatelli al polpo e le orecchiette fagioli e cozze; infine guastate i secondi sempre di pesce, come l'astice, il pesce spada e la tagliata di seppia con rucola e grana.
E se dopo il primo e il secondo avete ancora fame vi aspetta la carta dei dolci con la crema al mascarpone e la panna cotta.
Volete variare e provare sempre piatti nuovi? Non c'è problema! Perché ogni giorno la Trattoria Messapica cucina un piatto del giorno in base al pescato!
Tutto questo ampio menù lo potrete accompagnare con deliziose birre artigianali e vini locali.
Provate l'unicità della cucina del salento a base di pesce appena pescato!
Ecco i tre buoni motivi per mangiare alla Trattoria Messapica: