Suggerisci evento
Quando
Dal 12 Maggio alle 10:00 al 9 Settembre alle 23:00
Dove
Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini 4 Milano


Fantastiche notizie per tutti i fan di Harry Potter! Questa estate, i fan in Italia di Harry Potter avranno finalmente l’opportunità di dare uno sguardo da vicino a migliaia di oggetti di scena, costumi e creature magiche dei film di Harry Potter quando la mostra Harry Potter: The Exhibition giungerà alla Fabbrica del Vapore. A partire dalla sua premiere mondiale a Chicago, la mostra ha ricevuto più di quattro milioni di visitatori con soste a Boston, Toronto, Seattle, New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Shanghai, Bruxelles e Madrid.

James e Oliver Phelps, che hanno interpretato Fred e George Weasley nei film di Harry Potter, hanno annunciato Milano come la diciottesima tappa della mostra di fronte a migliaia di fan entusiasti presenti alla quinta edizione annuale dell’evento A Celebration of Harry Potter allo Universal Orlando Resort durante la serata di venerdì 26 gennaio.

Una mostra coinvolgente di 1.600 metri quadri dove i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film di Harry Potter e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.

Dal momento in cui i visitatori fanno il primo passo nella mostra Harry Potter: The Exhibition, si ritrovano immediatamente catapultati nel mondo di Harry Potter. I visitatori sono subito accolti da un padrone di casa che suddivide alcuni fortunati fan a seconda della loro casa di Hogwarts™ preferita, per condurli poi all’interno della mostra dove inizia il viaggio verso le scene predilette dei film di Harry Potter. La mostra presenta ambientazioni tratte dalle più famose location dei film – inclusi la sala comune e il dormitorio di Grifondoro; aule come quelle di Pozioni ed Erbologia; e la Foresta Proibita – che traboccano di oggetti di scena autentici, costumi e creature usati durante le riprese della famosa serie. In aggiunta ai meravigliosi ambienti e messe in scena, sono presenti molti elementi interattivi. I visitatori possono entrare nell’area del Quidditch™ e lanciare una Pluffa, sradicare la propria mandragola nella rappresentazione dell’aula di Erbologia e anche visitare una ricostruzione della capanna di Hagrid e sedersi sulla sua poltrona gigante.

Le date: 
dal 12 maggio al 9 settembre Milano, Fabbrica del Vapore

Biglietti in vendita alle ore 10 del 10 febbraio. 

Orari
Lunedì dalle 15.00 alle 22.00
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.00 alle 22.00
Venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00
L’ultimo ingresso è previsto un’ora prima della chiusura della Mostra. L’accesso in seguito non è permesso. Questi orari possono essere modificati nei giorni festivi o periodi di vacanza.

Info bambini 
I bambini di età pari o inferiore a 3 anni entrano gratis ma è necessario richiedere un biglietto gratuito al botteghino. Dai 4 ai 12 anni i bambini possono accedere alla mostra con un biglietto a prezzo ridotto. I bambini fino a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Info disabili 
Tutta l’area della mostra è in piano, quindi accessibile per le persone diversamente abili deambulanti e non. E’ disponibile un biglietto (valido per tutti i giorni in calendario) chiamato “Disabile + accompagnatore”. Con questo biglietto disabile ed accompagnatore potranno accedere alla mostra. IMPORTANTE: il disabile dovrà mostrare tesserino o certificato attestante la disabilità insieme al biglietto.

Info Gruppi e Scuole
Per le prenotazioni gruppi e scuole è attivo il seguente numero 02 89709010 (Lun-Ven 9:00-18:00; Sab 9:00-13:00) e l’indirizzo e-mail: harrypotter@tosc.it.

0

Fabbrica del Vapore
Via Giulio Cesare Procaccini 4 Milano

0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)