Suggerisci evento
Quando
Dal 8 alle 18:00 al 23 Settembre alle 23:55
Dove
Fondazione Prada
Largo Isarco, 2 Milano


Il 9 Maggio 2017 è iniziata, a Milano presso la Fondazione Prada, la mostra "TV 70: Francesco Vezzoli guarda la Rai" che esplora, attraverso lo sguardo di Vezzoli, la Rai degli anni Settanta. 

In quel periodo i contenuti dei programmi organizzati e mandati in onda dalla Rai erano ad elevato contenuto culturale. Con questo lavoro, l'artista ha voluto compiere una vera e propria indagine come lui stesso dice: " .. sul costume contemporaneo e sulle sue radici, ma con un occhio critico sull'oggi". 

La mostra organizzata da Vezzoli ha delle caratteristiche inusuali in quanto combina le tradizionali modalità espositive di un museo con lo scorrere - sullo schermo - dell'immagine in movimento. 

Insomma una vera e propria innovazione.

Ed è proprio in occasione di questa mostra che la Fondazione Prada ha voluto organizzare una "manifestazione all'interno della manifestazione", dando vita alle "Maratone TV 70": un insieme di 6 appuntamenti organizzati in tre weekend - a partore da quello dell'8 Settembre in cui sarà possibile rivedere dei classici della Rai.

Un'occasione unica, insomma, per chi voglia fare un salto nel passato e voglia lasciarsi affascinare dalla Tv di quaranta anni fa.  

0

Fondazione Prada
Largo Isarco, 2 Milano

0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)