Carmen Consoli – Tour teatrale Eco di Sirene
Carmen Consoli, innovatrice ed eclettica, torna live nei teatri italiani con il nuovo progetto teatrale "Eco di Sirene", la sedicesima tournée della cantautrice catanese, partita il 24 febbraio 2017 ed ha già registrato il tutto esaurito in tante città, tra cui Bolzano, Verona, Perugia, Venezia.
Sono già state triplicate le date di Roma e Milano, raddoppiata quella di Bologna. E intanto si aggiungono al grande Eco di Sirene Tour: Lecce (31 marzo), Palermo (11 aprile), Agrigento (12 aprile), Messina (14 aprile), Trento (20 Aprile), Firenze (24 aprile) e Mantova (29 aprile).
La cantante si esibisce con l'immancabile chitarra, accompagnata solo da un violino e da un violoncello
L'artista: Nata a Catania nel 1974, già all’età di nove anni inizia a suonare la chitarra elettrica e a 14 si esibisce con una cover band di rock-blues.
Nel ’97 si esibisce a Sanremo con il brano "Confusa e felice", travolgendo il pubblico con una ventata di energia, mettendo in mostra le sue doti canore e confermando il suo talento.
Tra sue le canzoni di successo: “Venere", "La bellezza delle cose", "Blunotte", "Fino all’ultimo", “Parole di burro” , “L'ultimo bacio”, “Amore di plastica” e tanti altri brani che hanno reso la cantante famosa e amata dal pubblico.