Prezzi
Da 5 € a 12 €   Acquista
Quando
Dal 31 Marzo alle 10:00 al 2 Luglio alle 19:00
Dove
Villa Reale di Monza
Viale Brianza 1 Monza (MB)
E-mail
info@villarealedimonza.it
Telefono
039 5783427
Pagine social


Direttamente dalla Johannesburg Art Gallery sono approdati fino a Monza, dal 31 Marzo al 2 Luglio 2017, i capolavori internazionali della storia dell'arte dal XIX secolo fino al secondo Novecento. 

60 sono le opere che verranno esposte, tra olii, acquerelli e grafiche, per il progetto didattico "La storia dell'arte raccontata ai bambini", attraverso i suoi maggiori interpreti: da Courbet a Corot, da Monet a Degas, da Rossetti a Millais, da Picasso a Bacon, da Lichtenstein a Warhol a molti altri. 

Questo viaggio nella storia dell'arte parte dall'Ottocento con le opere di William Turner, fino alla generazione impressionista con Degas, Monet e Sisley. Ma il viaggio continua dalla corrente post-impressionista con: Cèzanne, Van Gogh e  Bonnard; fino alle soglie del Novecento, con le opere di Matisse e Picasso. Ci sarà anche un'area dedicata all'arte contemporanea, con Modigliani, Bacon, Moore e Warhol 

E questi sono solo alcuni degli artisti, le cui opere saranno esposte alla mostra. 

La valenza didattica è accentuata dal fatto che sarà possibile attivare, davanti alle opere, il contenuto multimediale, che ricostruirà il periodo storico-artistico nel quale sono state create e fornirà una lettura critica delle stesse. 

Questa mostra è un vero e proprio viaggio temporale, dal passato fino alla contemporaneità, insieme ad alcuni grandi protagonisti della storia dell'arte. 

0

Villa Reale di Monza
Viale Brianza 1 Monza (MB)

0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)