Ad esattamente 20 anni dalla morte di Gianni Versace, al Museo Archeologico di Napoli è stata organizzata una mostra in suo onore.
Il titolo della Mostra è "Dialoghi/Dissing - Gianni Versace Magna Grecia Tribute" dove Dissing significa "mancanza di rispetto" quasi a voler sottolineare il contrato tra moda ed archeologia che, tuttavia, si infleunzano a vicenda. La mostra è a cura di Sabina Albano, esperta di moda e archeologa.
Dal 13 Luglio al 20 Settembre sarà, quindi, possibile ammirare abiti e gioielli della collezione privata di Versace e raccolti negli anni dall'appassionato Antonio Caravano. Sarà, in questo modo, possibile comprendere quanto fosse forte il legame tra Versace e la Magna Grecia che ha sempre influenzato le sue creazioni a tal punto che lo stilista - o "il sarto" per come amava definirsi - riproponeva elementi della scultura, pittura e architettura magnagreca nei suoi abiti e gioielli.
Accanto alle creazioni di Versace - esposte nella Sala del Cielo Stellato - tante sculture e opere del Museo.
Lasciatevi, quindi, trasportare dalla magia delle Magna Grecia attraverso queste stupende creazioni che vi consentiranno di regalarvi un vero e proprio viaggio nel passato.