Prezzi
Da 12 € a 25 €   Acquista
Quando
Dal 17 alle 12:00 al 25 Giugno alle 00:00
Dove
Lungomare di Napoli
Lungomare Caracciolo di Napoli Napoli
E-mail
info@pizzavillage.it
Telefono
081 404089
Pagine social


Amanti della pizza tremate, l'evento più goloso di sempre sta arrivando! 

Dal 17 al 25 Giungo nel suggestivo Lungomare Caracciolo di Napoli si terrà Il Napoli Pizza Village! 

L'evento è tra i più grandi d’Europa nella promozione globale del territorio Italiano attraverso uno dei simboli per eccellenza dell’italianità in tutto il mondo: la Pizza. 

Non si è badato a spese per allestimento, che sarà di 30.000 mq animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli top player provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 9 giorni. 

Ma le magnifiche e buonissime pizze napoletane non saranno le sole protagoniste di questo festival, saranno infatti organizzati grandi eventi live e concerti ad accesso completamente gratuito, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli. 

Infatti i maestri pizzaioli terranno corsi serali rivolti a un pubblico di non professionisti a cui saranno insegnate tutte le tecniche per realizzare in casa un’autentica pizza napoletana  

Il divertimento è poi assicurato anche per i piccoli di casa appassionati della pizza,  proponendo loro aree gioco, laboratori didattici e tanti incontri nei quali sarà possibile imparare giocando tutti i segreti della pizza napoletana.

Per i curiosi e per chi è sempre aperto alle nuove sperimentazioni, al Napoli Pizza Village verranno presentate anche delle inedite creazioni tutte da gustare; come per esempio la pizza d'essaiuna nuova concezione della pizza liberamente ispirata alle innovazioni del cinema d’avanguardia degli anni Quaranta, che raccoglie imperdibili proposte d’autore. 

Per non farsi manca proprio nulla nove maestri pizzaioli di fama  internazionale presenteranno le pizze che detteranno le nuove tendenze per la stagione 2017/18 e selezioneranno i migliori spunti creativi provenienti dalla rete, facendosi giudici e testimonial d’eccezione della Off_ Foodblogaward|Pizza_Village, la competition organizzata insieme a Malvarosa Publisher and Food Agency e rivolta ai foodblogger italiani e stranieri. 

Ma la vera star e protagonista indiscussa del festival sarà sicuramente, con i suoi 1853,88 metri per una larghezza di 50 cm, la pizza margherita realizzata dagli oltre 500 maestri pizzaioli del Napoli Pizza Village che ha portato la città a conquistare il Guinness World Record per la pizza più lunga del mondo. 

Centinaia di pizzaioli accorsi da tutto il mondo hanno partecipato all’iniziativa impastando circa 2000 kg di farina e condendo la gigantesca pizza con 1600 kg di pomodoro, 2000 kg di fior di latte, 200 l d’olio e 30 kg di basilico. La lavorazione della pizza – che ha richiesto, per l’esattezza, 6 ore e 11 minuti – si è conclusa con la cottura in 5 speciali forni a legna mobili, realizzati in collaborazione con l’azienda leader del settore, Forni Magliano. Muniti di motore elettrico e contrassegnati dai colori dei diversi continenti, i cinque forni hanno lavorato in contemporanea, muovendosi lungo la pizza e cuocendone fino a cinquanta metri nell’arco di 30 minuti. 

Così si presenta il lungomare Caracciolo di Napoli in occasione del Napoli Pizza Village, l’evento più grande e spettacolare al mondo dedicato alla Pizza, dove saranno oltre 600 i pizzaioli presenti per uno spunto di confronto leale in un contesto di divertimento, di semplicità e di amicizia, ma anche di grande professionalità che da sempre contraddistingue il nobile mestiere del Pizzaiolo. 

Non mancheranno gli ospiti di eccezione come: The Kolors, Thegiornalisti, Ermal Meta, Alex Britti, Bianca Atzei, Gigi D'Alessio, Benji e Fede e Paola Turci. 

E la radio ufficiale che seguirà tutto l'evento: RTL 102.5! 

0

Lungomare di Napoli
Lungomare Caracciolo di Napoli Napoli

0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)