Come ben sappiamo saper fare la pizza è un’arte! La famiglia Vesi, già dal lontano 1921 iniziò a intraprendere e imparare l’arte della pizza. Grazie alla lunga esperienza acquisita e tramandata, i fratelli Vesi hanno deciso aprire le pizzerie Vesi presenti , ovviamente, a Napoli ma anche a Roma.
La pizzeria offre un ampio e ricco menù, spaziando dalla classica margherita, alle specialità più elaborate come, Specalità Della Casa, Doc a crudo, Fritta al forno, Bufalina, Specialità Del Monaco, fino a comprendere anche la pizza senza glutine. Per quanto riguarda le pizze senza glutine, quest’ultime vengono realizzate in locale adibito solo alle pizze senza glutine e quindi anche con apposito forno, utilizzando soltanto prodotti italiani di alta qualità e Mozzarella Dop Campana.
Ingrediente comune ad ogni piatto, che fa della loro pizza una buona pizza, è lo spessore al punto giusto della pizza.
Una cura particolare è stata data anche alla struttura del locale, in quanto, recentemente hanno ampliato e curato nei minimi dettagli l’interno del locale; infatti a tal proposito sono stati realizzati degli affreschi di un promettente pittore. Inoltre grazie all’allestimento di un gazebo, a pranzo,vi è la possibilità di mangiare all’aria aperta nel pieno centro di Napoli.
Ma loro non si fermano solo all’arte della pizza! I fratelli Vesi non solo offrono un luogo dove poter assaporare e mangiare una buona pizza, ma danno anche la possibilità di vivere e apprezzare la cultura e l'arte sotto molti punti di vista. Molte sono già stati gli eventi proposti dalla pizzeria, tipo: video mostre fotografiche, la realizzazione di un “quadro in diretta” e la presentazione di un libro.
Tre motivi per scegliere la Pizzeria Vesi:
1. Tradizione e posizione: grazie alla storicità e alla posizione del locale, cioè situata nel cuore di Napoli, i clienti assaporare in tutti i sensi l’aria partenopea.
2. La cura del cliente: per i fratelli Vesi non solo le pizze sono straordinarie, ma anche i loro clienti.
3. Rapporto qualità prezzo: può mangiare in due con 10 euro, comodamente seduti.