Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu… riosa casualità.
Campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza a ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera. Ecco perché decide di rimettersi in discussione.
Cosa lo ha condotto dov’è ora?
Enrico intraprende un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtà; rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto.
Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, coadiuvato da strani personaggi dai mille volti, musiche accattivanti e originali scritte da Andrea Perrozzi e Federico Capranica, scene che attraversano il tempo insieme alla storia che viene raccontata, Enrico ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico… praticamente ENRICOMINCIA, per darsi la chance di guardarsi dentro, di ritrovarsi e rinnovarsi; per guardare al futuro che gli si prospetta davanti e poter dire a se stesso: “Stavolta ENRICOMINCIO DA ME!”.
Le date:
20 dicembre: Enrico Brignano in scena per AIRC all’Auditorium Conciliazione a Roma. I fondi raccolti dalla serata, organizzata a favore del Comitato Lazio dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, contribuiranno a finanziare i migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici.
dal 21 dicembre al 7 gennaio Roma, Auditorium Conciliazione
22, 23 e 24 gennaio Pescara, Teatro Massimo
25 gennaio Frosinone, Palasport
26 gennaio Rieti, Palasojourner
7, 8 e 9 febbraio Napoli, Teatro Augusteo
13 febbraio Rimini, RDS Stadium
14 e 15 febbraio Ancona, PalaPrometeo
16 e 17 febbraio Montecatini Terme, Teatro Verdi
19 e 20 febbraio Bologna, Teatro Europauditorium
22 febbraio Brescia, Gran Teatro Morato
23 e 24 febbraio Padova, Gran Teatro Geox
dal 7 all'11 marzo Torino, Teatro Alfieri
13 marzo Mantova, Gran Teatro Palabam
dal 16 al 25 marzo Milano, Teatro Ciak
3 aprile Livorno, Modigliani Forum
31 marzo Genova, Teatro Carlo Felice
dal 5 al 7 aprile Firenze, Teatro Verdi
10 e 11 aprile Grosseto, Teatro Moderno
13 aprile Conegliano, Zoppas Arena
17 aprile Foligno, Pala Paternesi