Dal 4 Settembre - e per tutti i lunedì fino a metà Ottobre - sarà allestira una mostra fotografica alla Galleria FIAF del PhotoClub Eye B.F.I. di San Felice Sul Panaro.
Oggetto della mostra sarà il Tango ed obiettivo principale è quello di trasmettere e far conoscere questa disciplina in tutte le sue forme: da quella artistica a quella culturale, da quella storica a quella musicale, passando per il teatro e la fotografia.
Attraverso degli scatti - realizzati in Rocca di Vignola e Villa Sorra - l'intenzione è quella di far capire quanto questa disciplina possa emozionare e suscitare forti sentimenti anche solo attraverso delle fotografie. Sarà un po' come ritrovarsi in un film che consentirà di ripercorrere il tango in tutte le sue fasi: dalla fine dell'800, al 1920 per poi giungere ai tempi contemporanei.
Per l'occasione sono stati realizzati circa 5000 scatti con numerose comparse e con l'tilizzo di abiti e gioielli d'epoca che esaltaneo - ancor di più - la magia di questa romanticissima e passionale disciplina.
Per gli appassionati del genere è un appuntamento da non perdere.
Ogni lunedì, dalle 21 alle 23.