La mela, frutto che incarna l'idea del salutare, ricca di vitamine e sostanze antiossidanti ma povera di calorie, è il frutto da cui questo ristorante prende il nome.
MelaSogno, situato a Taranto, è infatti un ristorante attento e rispettoso delle materie prime e agli ingredienti che compongono i loro piatti. La salute alimentare qui è di casa e i piatti sono gustosi e leggeri, adatti per i vegetariani e i vegani e perfetti per chi è attento alla dieta.
Qui l'idea del salutare si incontra con l'idea della felicità, in particolare con l'idea della felicità derivante dal cibo.
Per questo lo slogan di MelaSogno è: " Non è mai, soltanto, una questione di ingredienti" , l'idea è che gli ingredienti si, sono importanti, ma non sono tutto, e che il pasto debba essere gustato in modo che porti anche felicità e benessere, e la felicità sia basa su cose semplici e deriva dall'autenticità di ciò che la terra ci offre; Come le materie prime che Francesca Pellegrino, titolare del ristorante, usa per i suoi piatti.
Potrete gustare per esempio delle fantastiche pite adatte anche ai vegani, e se preferite il dolce al salato potrete trovare anche pite dolci. Non lasciatevi sfuggire la possibilità di assaggiare le loro variegate insalate, oppure per una merenda veloce provate i loro centrifugati e frullati , i loro yogurt, la loro frutta o le loro friselle.
E se siete indecisi potrete scegliere uno dei menù fissi che MelaSogno mette a disposizione. Inoltre è comodo e porta ancora più felicità grazie alla possibilità di ordinare da asporto.
MelaSogno non porta in tavola solo alimenti salutari ma anche un sogno di felicità.