Prezzi
Da 8 € a 18 €   Acquista
Quando
Dal 18 Marzo alle 10:00 al 25 Giugno alle 20:00
Dove
PROMOTRICE BELLE ARTI
Viale Diego Balsamo Crivelli 11 Torino
E-mail
info@mostratitanic.it
Sito web
Telefono
011 26.32.323
Pagine social


Gli appassionati di storia o gli appassionati del film conosceranno sicuramente la celebre nave: il Titanic, che affondò nel 1912 nel transatlantico dopo una colluttazione con un iceberg. 

L'incidente fu una vera disgrazia e su 2.228 passeggeri a bordo 1.500 persero la vita. 

Tra il 1987 e il 1994 RMS Titanic organizzò numerose spedizioni per recuperare il relitto della barca e ciò che ne rimaneva, portando alla luce, dal fondo dell'oceano 4.000 pezzi. 

Sono questi reperti ciò che rimane di questa storia tragica ma nello stesso tempo romantica, e potrete vederli di persona a Torino, dal 18 Marzo al 25 Giugno, nella mostra ad essa dedicata, che vi trascinerà nei fondali dell'abisso per rivivere in prima persona gli aventi accaduti quella notte. 

Vi verranno raccontate le storie dei passeggeri, dai milionari della prima classe agli immigrati della terza. Potrete vedere i loro effetti personali, la ricostruzione in scala reale delle cabine, i filmati dell'epoca e il celebre ponte principale. 

L'esperienza sarà immersiva, tanto che vi verrà fatta provare, con l'aiuto di una parete di ghiaccio, le condizioni di freddo delle prime ore del mattino del 15 Aprile 1912. Finchè il percorso terminerà con il Memorial Wall e l'elenco di tutti i passeggeri, persi o salvati, nel viaggio del Titanic. 

Non ci sono dubbi sul perché questa mostra, per la prima volta in Italia, ha già commosso tutti i suoi visitatori. 

0

PROMOTRICE BELLE ARTI
Viale Diego Balsamo Crivelli 11 Torino

0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)