Quando
Dal 18 Marzo alle 09:00 al 1 Ottobre alle 18:30
Dove
Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica Venaria Reale (TO)
Sito web
Telefono
892 101


Caravaggio Experience a Venaria Reale (TO)

Caravaggio Experience propone l’opera del celebre artista Michelangelo Merisi.

Dal 18 marzo al 1° ottobre 2017, nei grandi spazi architettonici della Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, il visitatore potrà ammirare le opere del grande pittore.

Caravaggio, geniale protagonista di una vita tormentata spesa tra il lusso e la raffinatissima cultura dei palazzi romani del principio del Seicento. Questa è la leggenda della vita di Michelangelo Merisi, nato a Milano nel 1571, detto Caravaggio. Nel più ampio contesto della raffigurazione del naturale, le ricerche del Caravaggio andavano investigando la trasposizione di quelli che all’epoca erano chiamati “moti dell’anima”, ovvero le deformazioni espressive che seguivano i sentimenti di ira, dolore, allegria o paura.

Al Caravaggio Experience, grazie alla presenza di un sofisticato sistema di video-installazione, il visitatore vivrà un’esperienza unica anche sul piano sensoriale, uno spettacolo di proiezioni, musiche e fragranze olfattive per ripercorrere i temi dell’intera produzione caravaggesca: la teatralità, il naturalismo, la violenza, la luce. Un’immersione vera e propria nell’arte del Caravaggio.

0

Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica Venaria Reale (TO)

0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)