Quando si parla di ristorante con “cucina a vista” si pensa a un ristorante dove, dai tavoli, si intravede la cucina, lo chef, tutto lo staff che lavora. Nel caso di Casa Perbellini, invece, la cucina è davvero accanto ai vostri tavoli. Potrete guardarla, ammirarla, come se fosse una pièce teatrale, in cui lo chef è il protagonista indiscusso.

In questo mitico ristorante di Verona, la distanza tra cuoco e cliente si annulla totalmente. Si ha davvero la sensazione di poter mangiare al salone della propria casa, mentre una persona fidata, cucina per noi. Per questo, l’arredamento, è intimo, essenziale, fatto di elementi che richiamano un ambiente non formale ma, piuttosto, un salotto casalingo. I pochi coperti sono la prova del nove di quest’esperimento ben riuscito.

Lo chef è Giancarlo Perbellini, pluristellato, che propone piatti creativi e di sicuro impatto. Di grande personalità Perbellini ama stare dietro i fornelli, guidando con grande maestria la sua squadra e, allo stesso tempo, è di grande compagnia per i clienti che possono chiedere curiosità sui piatti proposti.

Il menù propone due diverse soluzioni: "Assaggi" è il percorso degustazione mentre "Chi sceglie... prova!" è il menù che vi da la possibilità di scegliere due ingredienti che lo chef metterà insieme solo per voi.

Per il menù “Assaggi”, l’apertura è scandita dal “Benvenuto di Casa Perbellini”, delle piacevoli amuse bouche, come la sfera ripiena di spritz e il caviale affumicato su zabaione ghiacciato. Si continua con altre succulenze come, per esempio, i ravioli farciti di piselli e riduzione al fondente di cipolla, bottarga e agrumi o lo scampo su maionese di polenta e baccalà. Queste solo alcune delle portate. Ciò che ci preme sottolineare è che a “Casa Perbellini” la ricerca dei sapori e degli abbinamenti è fondamentale oltre che un bel esercizio di stile.

Il servizio è attento e informale e questo ristorante è senza dubbio uno dei fiori all’occhiello della ristorazione veronese.

I tre punti di forza:

Creatività: tutti i piatti sono un mix di colori, sapori e dettagli che festeggiano il vostro palato.

Eccellenza: lo chef Giancarlo Perbellini è super stellato e quello che propone è fuori da ogni canone.

Cura: ricerca e raffinatezza si respirano in ogni dettaglio.

 

0

E-mail
info@casaperbellini.com
Telefono
045 8780860
Indirizzo
Piazza San Zeno 16
Verona
Pagine social


Piazza San Zeno 16 Verona


0 lo hanno aggiunto ai preferiti
0 su 5 (0 voti)